Condizioni Generali di Vendita

Le seguenti Condizioni Generali di vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.delirivmtremens.com

I prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da  DELIRIUM TREMENS S.A.S sede legale Viale Rovereto 38066 Riva del Garda (TN), capitale soc. 5.000 euro i.v., CF/P.IVA 02054800228, Cam.Com TN REA 197400.

 

 

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 La vendita di prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

 


 

2. INFORMAZIONE DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Delirium Tremens s.a.s. informa l'utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Delirium Tremens s.a.s., in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;

     

  • una volta registrato il modulo d'ordine, Delirium Tremens s.a.s. invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine, contenente le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato e delle spese di consegna


 

 

3. VALIDITA' DELLE OFFERTE E PREZZI

3.1 Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA").

3.2 Il prezzo dei prodotti può essere modificato da Delirium Tremens s.a.s. in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del prodotto (scheda prodotto) al momento dell'invio dell'ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

 

 

4. ORDINI DI ACQUISTO - INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

4.1 Delirium Tremens s.a.s. darà corso all'ordine di acquisto, e quindi effettuerà la spedizione del prodotto acquistato, solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto e dalle spese di consegna, se applicate, come indicato nel modulo d'ordine. Nel caso in cui l’importo totale dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c.

4.2 Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti.

 

 

5. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail o per telefono. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto sia già avvenuto, Delirium Tremens s.a.s. effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. Tale importo di norma sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o il diverso mezzo concordato tra l’utente e Delirium Tremens s.a.s. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.


 

 

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

6.1 L’importo delle spese di consegna dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso.

    1. Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Delirium Tremens s.a.s. è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del prodotto.

    2. si raccomanda all’utente di verificare il numero di colli ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita tassativamente a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie.

    3. In caso di anomalie si consiglia di allegare delle foto alla mail di reclamo indirizzata a delirivmtremens@gmail.com

 

 

7. MODALITA' DI PAGAMENTO

7.1 Il pagamento dei prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o PayPal,

7.2 Pagamento mediante carta di credito o di debito

Il pagamento dei prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o di debito direttamente tramite il sito.

I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti, Delirium Tremens s.a.s. quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei prodotti.

7.3 Pagamento mediante soluzione di pagamento PayPal

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da payPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Delirium Tremens s.a.s., che quindi non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.


 

 

8 DIRITTO DI RECESSO

8.1 L'utente ha diritto di recedere dal contratto concluso con Delirium Tremens s.a.s. senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo.Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal ricevimento della merce.

8.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Delirium Tremens s.a.s. della sua decisione di recedere tramite mail da inviare a delirivmtremens@gmail.com, prima della scadenza del periodo di recesso.

8.3 Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso è a carico dell'utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della mail inviata a delirivmtremens@gmail,com con la dichiarazione del recesso.

8.4 Per la restituzione del prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il prodotto a Delirium Tremens s.a.s., utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in o Il termine è rispettato se l’utente rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il prodotto integro, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:

 DELIRIUM TREMENS S.A.S  Viale Rovereto 38066 Riva del Garda (TN)

I costi diretti della restituzione del prodotto a Delirium Tremens s.a.s. sono a carico dell’utente. La restituzione del prodotto a Delirium Tremens s.a.s. avviene sotto la responsabilità dell’utente.

8.5 I prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.


 

8.6 Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza.

8.7 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.

8.8.Si ricorda in ogni caso all’utente che, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

  • prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.